Come scaricare video da RaiPlay facilmente | Aprile 2024 - tuttotek.it (2024)

33 commenti Condividi

Come scaricare video da RaiPlay facilmente | Aprile 2024 - tuttotek.it (1)

Stai leggendo

Come scaricare video da RaiPlay facilmente | Aprile 2024

tuttotek.it » web e social » guide web e social

Luigi Marghella guide web e social 33 commenti

CONDIVIDI:

Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Telegram E-mail

Come scaricare video da RaiPlay facilmente | Aprile 2024 - tuttotek.it (2)

Analizziamo insieme come poter scaricare video da RaiPlay in modo semplice e completamente gratuito su tutti i dispositivi PC, iOS e Android

Se siete appassionati di film e serie TV avrete sentito parlare sicuramente di RaiPlay, la piattaforma digitale che offre un vastissimo numero di contenuti, tra i quali spiccano anche programmi e produzioni originali. Questo portale, infatti, permette di vedere film, fiction e programmi di ogni genere appartenenti al mondo Rai e ciò risulta particolarmente utile sia quando ci si trova a casa e non si sa cosa guardare, che quando si vuole vedere un episodio perso la sera prima in TV.

Inoltre, per chi non lo sapesse, è possibile effettuare il download di film, programmi e serie TV sul proprio dispositivo iOS o Android, il che implica la possibilità di accedere a questi contenuti anche in modalità offline in seguito al download. Cerchiamo quindi di capire come scaricare gratis video da RaiPlay attraverso pochi e semplici passaggi!

Questo articolo è redatto a solo scopo informativo e illustrativo. Scaricare e/o fruire di prodotti coperti da copyright senza averne diritto è un reato e tuttotek.it non si assume alcuna responsabilità sull’uso illegale che potrebbe essere originato attraverso siti, app, software e servizi terzi elencati in questo articolo. tuttotek.it non è in alcun modo affiliato o partner dei siti, app, software e servizi terzi citati in questo articolo e non condivide o genera nessun contenuto in maniera illecita. L’autore di questo articolo e tuttotek.it condannano fermamente la pirateria informatica e non intendono alimentarla in alcun modo.

Come scaricare video da RaiPlay facilmente | Aprile 2024 - tuttotek.it (3)

Come scaricare video da RaiPlay: facciamolo da PC con Pastylink!

Come scaricare video da RaiPlay facilmente | Aprile 2024 - tuttotek.it (4)

Il primo metodo è quello di sfruttare un servizio online e completamente gratuito. Utilizzare Pastylink è davvero facile e immediato. Seguite i consigli che vi sto per segnalare e avrete la possibilità di effettuare download da RaiPlay in pochi e veloci passaggi.

La prima cosa da fare è ovviamente andare sulle pagine del servizio streaming RaiPlay. Scegliete il video di vostro interesse e apritelo. In una pagina diversa aprite anche PastyLink tramite l’indirizzo che vi ho fornito poco sopra.

Copiate l’indirizzo URL del video di vostro interesse, dopo aver effettuato l’accesso su RaiPLay, e incollatelo all’interno della barra presente nella pagina del downloader online. Se avete qualche dubbio potete dare un’occhiata alla foto appena qui sopra, sono sicuro sarà in grado di togliervi ogni dubbio.

Una volta incollato il link nella barra appena citata, se avete fatto tutto correttamente, vi troverete esattamente come nella foto appena qui sopra. Dove viene riportato un “cerchio con all’interno il simbolo del Play”. Ora avete davanti due opzioni. Non temete vi spiegherò come usare entrambe, anche se sono molto semplici credo sia meglio approfondire!

Opzione uno con Pastylink

Una volta seguiti i passaggi sovra elencati potrete utilizzare il tasto destro del mouse per premere su cerchio con il Play (o sul titolo del video da scaricare). Una volta fatto vi si aprirà il classico menù a tendina e premendo su “salva link con nome” avrete la possibilità di salvare in formato Mp4 il vostro video.

Ovviamente potete anche scegliere la cartella di destinazione del file. Così facendo avrete il vostro video scaricato da RaiPlay sempre disponibile anche offline.

Opzione due con Pastylink

Nel caso sbagliaste qualche passaggio non temete! Non dovrete effettuare tutta la trafila vista in precedenza. In caso di errore, o se semplicemente vi si dovesse aprire il filmato invece della finestra di download potete ancora scaricare il file tranquillamente.

Come scaricare video da RaiPlay facilmente | Aprile 2024 - tuttotek.it (5)

Come potete vedere dalla foto c’è la possibilità che il filmato che state cercando di scaricare si apra in una piccola finestra di visione. Premete sui tre pallini in verticale che ci sono in basso a destra e vi troverete la scritta “scarica”. Esattamente come potete vedere dalla foto che vi ho postato appena qui sopra.

Il download partirà in automatico e potrete godervi anche in questo caso il vostro filmato anche quando sarete sprovvisti di una connessione a internet.

Come scaricare video da RaiPlay gratis: installazione su iOS e Android

Prima di capire come scaricare qualsiasi tipo di video da RaiPlay, è necessario effettuare il download dell’applicazione sul proprio dispositivo. Nel caso del sistema operativo iOS, per prima cosa bisogna aprire l’Apple Store e scrivere il nome “RaiPlay” nell’apposito campo di ricerca. Dopo aver confermato, selezionate il tasto “Ottieni”, posto accanto al nome dell’app, dopodiché fate tap su “Installa”. Al termine dell’installazione, potete quindi aprire RaiPlay e iniziare a esplorare le diverse sezioni.

Come scaricare video da RaiPlay facilmente | Aprile 2024 - tuttotek.it (6)

Nel caso di Android, invece, la procedura è piuttosto simile a quella descritta poc’anzi per iOS. Aprite il PlayStore di Google e cliccate sulla barra di ricerca (dove si trova il simbolo con la lente d’ingrandimento) per digitare “RaiPlay”, quindi confermate. A questo punto, individuate l’app esatta, presente nella lista dei risultati, e cliccate su “Installa”. Attendete qualche istante per l’installazione e per la scansione da parte dell’antivirus del vostro dispositivo, dopodiché sarà possibile aprire RaiPlay.

Come scaricare video da RaiPlay gratis su Android e iOS: i passi successivi

Dopo aver completato l’installazione dell’app di RaiPlay sul vostro dispositivo iOS o Android, sarà necessario aprirla e iniziare a cercare ciò che si desidera guardare. Durante il primo avvio dell’applicazione, comparirà una schermata caratterizzata da una guida all’uso di RaiPlay, ma, per velocizzare la procedura, potete chiuderla e apporre anche il simbolo di spunta sulla voce “Non mostrare più” in modo da non visualizzarla nuovamente al prossimo accesso. Fatto questo, scegliete con tutta calma il film, la serie TV o il programma che preferite, quindi cliccateci sopra per controllare che sia tra quelli scaricabili.

Attenzione: esiste una lista (non presente come categoria sull’app) di contenuti multimediali dei quali è possibile effettuare il download, quindi occorre sempre verificare che il film, la puntata o il programma scelto rientri in questo elenco.

A questo punto, il prossimo passo da compiere è quello della registrazione: bisogna infatti creare un proprio account personale per poter scaricare contenuti multimediali da RaiPlay. Per registrarsi, cliccate sul tasto “Accedi/Registrati”, posto nel menu principale (con il classico simbolo delle tre linee). Per procedere, selezionate la voce “Registrati”, quindi inserite tutti i vostri dati personali e accettate sia l’informativa sulla privacy che tutti i termini di servizio elencati.

Attenzione: volendo, è possibile anche collegare il proprio account Facebook/Twitter.

Come scaricare video da RaiPlay facilmente | Aprile 2024 - tuttotek.it (7)

Dopo aver completato la registrazione, effettuate il login, inserendo username e password che avete scelto precedentemente, e iniziate a esplorare RaiPlay per trovare ciò che più vi piace. Se avete già in mente il nome di un film o di un qualsiasi altro show, potete cercarlo attraverso la barra di ricerca, visualizzabile dopo aver cliccato sul simbolo con la lente d’ingrandimento posto in alto a destra. Come accennato in precedenza, bisogna verificare la possibilità di download per ciascun film, episodio o programma di vostro interesse. Cliccate quindi sul titolo del contenuto multimediale, in modo da accedere alla pagina dedicata: qui sarà presente o meno il tasto del download con il simbolo della freccetta verso il basso e, qualora ci fosse, potrete iniziare a scaricare il file per poterlo vedere offline in un secondo momento.

Consiglio: è possibile avviare più di un download, ma RaiPlay creerà una lista mettendo in pausa i file precedenti, ragion per cui questi non saranno scaricati in contemporanea. Conviene quindi scaricare un contenuto multimediale per volta.

Dopo aver completato il download del vostro film o programma preferito, potrete vederlo in qualsiasi momento e senza alcuna connessione a Internet. Per aprire la lista dei contenuti multimediali scaricati, cliccate sul menu e selezionate “Guarda offline”.

Attenzione: se ci dovessero essere anomalie nel funzionamento dell’app dopo aver disattivato la connessione a Internet, chiudete RaiPlay e riavviate l’applicazione, in modo da accedere direttamente in modalità offline.

Come scaricare video da RaiPlay gratis, la procedura alternativa da PC

Questa procedura funziona solo se eseguita da un browser tra Google Chrome e Mozilla Firefox da PC e permette di scaricare qualsiasi contenuto da Rai Play senza restrizioni. Seguite le istruzioni riportate di seguito a seconda del browser utilizzato:

Dopo aver scaricato il corretto add-on, andate in questa pagina e cliccate sul pulsante verde “INSTALLA QUESTO SCRIPT”. La procedura è totalmente automatica, basta fare un click e seguire le istruzioni che saranno riportate. Adesso per scaricare video da Rai Play dovete andare sul sito del servizio Rai e aprire il video desiderato. Comparirà in basso un pulsante verde con scritto “MP4 Direct Link” e vi basterà cliccarci su con il tasto destro del mouse e selezionare “Salva destinazione con nome…“.

Il download del video partirà immediatamente e potrete godervi il contenuto comodamente dal vostro PC oppure spostarlo sul vostro tablet, il tutto senza essere connessi ad Internet!

Bonus: come avere un abbonamento alle migliori piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account dellemigliori piattaforme streaming(e non solo) con altre persone, comeGamsGoo l’alternativaGoSplito ancora il nuovoCoosub. Grazie a GamsGo, GoSplit o Coosubè possibile acquistare, ad unprezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma inmaniera facile, veloce e sicura.

Buona visione!

Siamo giunti al termine della guida relativa a come scaricare video da RaiPlay in modo completamente gratuito sui vostri dispositivi. Inoltre, vi ricordiamo che per qualsiasi problema siamo a disposizione mediante il box commenti in basso. Prima di lasciarvi, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida ai migliori antivirus gratis e a pagamento, poiché il Web è pieno di insidie del mondo informatico e bisogna sempre proteggere i PC da queste minacce pericolose! Alla prossima!

CONDIVIDI:

Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Telegram E-mail

Luigi Marghella

Ing. Meccanico appassionato di modellismo e Karate e grandissimo fan del Signore degli Anelli e delle serie drama americane The Walking Dead e Buffy. Videogiocatore nel tempo libero.

33 Commenti

  1. Come scaricare video da RaiPlay facilmente | Aprile 2024 - tuttotek.it (9)

    Pino
    25 Agosto 2020 alle 14:30 Rispondi

    Salve,

    ho Win7 64bit, Chrome 49.0.2623.75 e Firefox 79.0 32bit, sono ore e ore che provo,

    – ho scaricato TemperChrome e Greasemonkey,
    – ho installato lo script (che, su Google, porta errore),
    – mi sono registrato su RaiPlay,
    – vedo il filmato ma non vedo il pulsante verde per scaricare,

    qualche consiglio ?

    Grazie in anticipo e buon pomeriggio

  2. Come scaricare video da RaiPlay facilmente | Aprile 2024 - tuttotek.it (10)

    Stefania
    3 Ottobre 2020 alle 15:06 Rispondi

    Da qualche giorno non si carica più da Pay Play, nemmeno ciò che è già passato in tv, sapete perché? Grazie

    1. Come scaricare video da RaiPlay facilmente | Aprile 2024 - tuttotek.it (11)

      mimmo
      27 Ottobre 2022 alle 18:38

      La RAI ultimamente ha creato un code che nasconde il file MP4. Tampermonkey and Greasemonkey funziona solo se il file MP4 non sono nascosti. Un altra soluzione; Pasty Link riesce a trovare un flusso m3pu ( o qualcosa del genere) ma si deve scaricare con JDOWNLOADER; anche cosi riuscirete a scaricare il film ma non c’e’ sound. Questo flusso e’ privo sound. Un altra modalita e’ di scaricare con VLC ma anche se c’e’ il sound non e’ sincronizzato. Per cui bisogna aspettare che i genii riescono a capire la nuova strategia della rai and trovarne un a soluzione. Ci vuole solo pazienza.

  3. Come scaricare video da RaiPlay facilmente | Aprile 2024 - tuttotek.it (12)

    Stefania
    3 Ottobre 2020 alle 15:07 Rispondi

    Rai Play

    1. Come scaricare video da RaiPlay facilmente | Aprile 2024 - tuttotek.it (13)

      jkk
      11 Febbraio 2023 alle 8:37

      così, tanto per

  4. Come scaricare video da RaiPlay facilmente | Aprile 2024 - tuttotek.it (14)

    Giacomo
    6 Ottobre 2020 alle 21:04 Rispondi

    Infatti Stefania qualcosa e’ cambiato aspetto che qualche guru ci trovi la soluzione.

  5. Come scaricare video da RaiPlay facilmente | Aprile 2024 - tuttotek.it (15)

    gab
    9 Ottobre 2020 alle 17:35 Rispondi

    confermo che non riesco a scaricare neppure io da raiplay. Nel momento in cui clicco sul link per scaricare il video mi compare il seguente messaggio: Non è stato possibile trovare un link del video in formato MP4. Il video potrebbe essere protetto da DRM.
    Saluti

  6. Come scaricare video da RaiPlay facilmente | Aprile 2024 - tuttotek.it (16)

    Carol Isles
    9 Ottobre 2020 alle 23:56 Rispondi

    Dal 25 settembre, lo script per PC non funziona più, ma so che lo scrittore dello script ha intenzione di risolvere il problema se è possibile. Nel frattempo, cercavo un download manager o altra alternativa e speravo di trovare su questa pagina qualche consiglio.

  7. Come scaricare video da RaiPlay facilmente | Aprile 2024 - tuttotek.it (17)

    Max
    14 Luglio 2021 alle 18:39 Rispondi

    Ci sono alcuni video che sono protetti da DRM….ed è impossibile scaricare !!!!
    ecco un esempio:

    è possibile bypassare la protezione DRM ???

    1. Come scaricare video da RaiPlay facilmente | Aprile 2024 - tuttotek.it (18)

      franco
      14 Luglio 2021 alle 23:56

      si è vero non si scaricano più chiedo anch’io se possibile by passare il drm?

  8. Come scaricare video da RaiPlay facilmente | Aprile 2024 - tuttotek.it (19)

    Marco
    23 Luglio 2021 alle 13:18 Rispondi

    Su Raiplay non funziona più con i nuovi video

  9. Come scaricare video da RaiPlay facilmente | Aprile 2024 - tuttotek.it (20)

    Giorgio Francesco Tronconi
    29 Agosto 2021 alle 18:06 Rispondi

    Dove finiscono sul cellulare i file scaricati da Raiplay? Quale suffisso hanno?

    1. Come scaricare video da RaiPlay facilmente | Aprile 2024 - tuttotek.it (21)

      Gei
      15 Settembre 2021 alle 21:07

      Sulla Cartella Android/data ma sono criptati devi fare il Root per poterli vedere

  10. Come scaricare video da RaiPlay facilmente | Aprile 2024 - tuttotek.it (22)

    ilaria
    5 Dicembre 2021 alle 11:49 Rispondi

    Non c’è nessun pulsante verde!

  11. Come scaricare video da RaiPlay facilmente | Aprile 2024 - tuttotek.it (23)

    mario sabrinba
    20 Gennaio 2022 alle 12:18 Rispondi

    La freccia che vedo non è verde, e dopo averci cliccato sopra mi si apre il film in un’altra scheda, è corretto oppure devo fare altro?
    Dove vengono scaricai i film sul PC?

  12. Come scaricare video da RaiPlay facilmente | Aprile 2024 - tuttotek.it (24)

    Giuseppe
    5 Marzo 2022 alle 9:11 Rispondi

    Provato oggi sia su Chrome sia su Mozilla ma purtroppo non funziona (o meglio la freccia c’e ma poi quando vai a cliccarla ti indica che non è possibile perche il file è protetto), sicuramente saranno state messe in atto delle contromisure per non poterlo fare, in informatica niente è impossibile (o quasi..!!!) credo bisognera modificare le estensioni e script, fossi capace lo farei io, ma purtroppo non lo sono

  13. Come scaricare video da RaiPlay facilmente | Aprile 2024 - tuttotek.it (25)

    alberta.maranzano@gmail.com
    2 Luglio 2022 alle 15:02 Rispondi

    vorrei sapere se, una volta scaricato un film da Rai Play e averlo su computer o su pennetta, è possibile proiettarlo all’aperto gratuitamente o si può vedere solo in casa.
    Per vederlo in pubblico è necessario chiedere una autorizzazione? a chi? Grazie

    alberta.maranzano@gmail.com

  14. Come scaricare video da RaiPlay facilmente | Aprile 2024 - tuttotek.it (26)

    fabio
    1 Ottobre 2022 alle 0:22 Rispondi

    tutti i siti (tranne android telefonia ) per scaricare film da Raiplay streaming vogliono comunque e per forza la carta di credito (ma la Rai è gia a pagamento, allora? ) ne conoscete uno vero per pc windows 10 ? secondo me non esiste da pc forse conoscete un trucco? se si vi invio la mia mail

  15. Come scaricare video da RaiPlay facilmente | Aprile 2024 - tuttotek.it (27)

    Bruno
    18 Ottobre 2022 alle 16:06 Rispondi

    Da oggi non riesco più a scaricare da RaiPlay. Qualcuno sa dirmi cos’è successo? Esiste un modo per poter scaricare video? grazie.

  16. Come scaricare video da RaiPlay facilmente | Aprile 2024 - tuttotek.it (28)

    Marco
    30 Ottobre 2022 alle 15:07 Rispondi

    Io ho scaricato tramite jdownloader in 3 risoluzioni diverse e non vedo problemi

  17. Come scaricare video da RaiPlay facilmente | Aprile 2024 - tuttotek.it (29)

    Marco
    30 Ottobre 2022 alle 15:30 Rispondi

    Io ho scaricato tramite jdownloader in 3 risoluzioni diverse e non vedo problemi…aggiungo…non vi aspettate risoluzioni full hd o 4k…a malapena 1280×720

  18. Come scaricare video da RaiPlay facilmente | Aprile 2024 - tuttotek.it (30)

    Roberta Anna
    1 Marzo 2023 alle 20:32 Rispondi

    Sono andata su Pastylink e il video si scarica, ma con l’audiodescrizione, come posso scaricarlo senza audiodescrizione? Grazie

  19. Come scaricare video da RaiPlay facilmente | Aprile 2024 - tuttotek.it (31)

    Blackmutu
    12 Aprile 2023 alle 22:36 Rispondi

    Sulla pagina della stagione dove ci sono gli episodi, cliccare su condividi, copia il link, incolla in jdownloader2 e scarica 💪

  20. Come scaricare video da RaiPlay facilmente | Aprile 2024 - tuttotek.it (32)

    alan
    17 Aprile 2023 alle 7:01 Rispondi

    da alcune settimane non riesco a scaricare le puntate di STEP a causa del DRM….come faccio ? le ho provate tutte,script…streamfab…l’unica cosa che rimarrebbe sarebbe lo screen recording……

    1. Come scaricare video da RaiPlay facilmente | Aprile 2024 - tuttotek.it (33)

      giorgio
      25 Giugno 2023 alle 12:07

      in questi giorni ho cercato di registrare un film da Rai Play-Rai Movie Ma non ci sono riuscito ( schermo nero in registrazione, registra solo l’audio )
      . Ho chiesto al produttore del software di cattura schermo ( VideoProc Converter di Digiarty ) che mi ha confermato che in questo caso si tratta di protezione DRM che impedisce la registrazione anche da schermo.
      Forse esiste qualche <altro software affidabile per lo scopo ma non ne sono a conoscenza.
      Saluti.

  21. Come scaricare video da RaiPlay facilmente | Aprile 2024 - tuttotek.it (34)

    Albert
    14 Maggio 2023 alle 11:19 Rispondi

    Non capisco perchè la RAI non voglia che si scarichi, quando prima era possibile registrare su cassetta e poi cancellare. Scaricare e registrare in fondo sono la stessa cosa, poi si cancella la trasmissione una volta vista.

  22. Come scaricare video da RaiPlay facilmente | Aprile 2024 - tuttotek.it (35)

    Giorgio
    25 Giugno 2023 alle 12:00 Rispondi

    Da parecchio tempo seguo Rai Play , sia catalogo film che RAI Replay ma non ho mai visto indicatori per il download.
    Da qualche giorno non è possibile registrare certi film nemmeno da schermo su Rai Movie anche se hanno il triangolino che permette di vederli in replay; se si tenta di registrare con uno screen recorder lo schermo diventa nero, probabilmente devono aver inserito solo su certi film una protezione DRM.
    Ho provato a scaricare utilizzando l’URL ma non sempre viene permesso.
    Per cui l’off line comincia a diventare sempre più complicato

  23. Come scaricare video da RaiPlay facilmente | Aprile 2024 - tuttotek.it (36)

    Claudio
    9 Luglio 2023 alle 12:29 Rispondi

    A me fa registrare benissimo, ma senza l’audio. Non è la prima volta

  24. Come scaricare video da RaiPlay facilmente | Aprile 2024 - tuttotek.it (37)

    alan
    21 Agosto 2023 alle 7:09 Rispondi

    se il video funziona é giá qualcosa,audio si registra a parte e si muxa

    1. Come scaricare video da RaiPlay facilmente | Aprile 2024 - tuttotek.it (38)

      Ale
      18 Marzo 2024 alle 13:45

      Ciao,
      io riesco a scaricare solo il video.
      Potresti spiegarmi come posso fare per l’audio ?
      Ale

  25. Come scaricare video da RaiPlay facilmente | Aprile 2024 - tuttotek.it (39)

    viola
    30 Agosto 2023 alle 17:39 Rispondi

    Ciao a tutty, ho fatto download da raiplay ma mi scarica la versione con audiodescrizione, sapete come è possibile toglierla? grazie mille

  26. Come scaricare video da RaiPlay facilmente | Aprile 2024 - tuttotek.it (40)

    nicoletta
    2 Gennaio 2024 alle 16:40 Rispondi

    Ciao a tutti stanotte con questa giuda ho installato GREASEMONKEY poi gli ho aggiunto lo scrip RAI PLAY VIDEO ONDEMAND ggiornato al 2 dicembre e FUNZIONA infatti ho le frecce blu anche sul i fil serie ecc….Ha me ha funzionato benissimo.

  27. Come scaricare video da RaiPlay facilmente | Aprile 2024 - tuttotek.it (41)

    nicoletta
    2 Gennaio 2024 alle 17:20 Rispondi

    Ha me mi si e scaricato con 2°audo,italiano (PRIMARIO) e il 2°con autodescrizione ma con VLC si puo’ scegliere tra i due audio. Volendo ci sono programmi gratuiti per togliere uno dei 2 audio.Io Premetto che la TV non la guardo piu’ da anni…..Stavolta ho fatto un’eccezzione.Il 1 dicembre su RAI 3 e Andato in onda il Docufiction IO,NOI E GABER e noi GABERIANI lo aspettavamo da 20ANNI.Conqludo dicendo che quelli della RAI diventando sempre peggio E Mi fanno schifo….gia’ gli paghiamo un canone e ci tolgono la possibilita’ di scaricare x vederli offline. Siamo in ITALIA Ma il mio paese non mi piace piu’ ovviamente anche per altri motivi molto +Importanti di questo,

Lascia un commento

Come scaricare video da RaiPlay facilmente | Aprile 2024 - tuttotek.it (2024)
Top Articles
Latest Posts
Article information

Author: Jonah Leffler

Last Updated:

Views: 5549

Rating: 4.4 / 5 (45 voted)

Reviews: 84% of readers found this page helpful

Author information

Name: Jonah Leffler

Birthday: 1997-10-27

Address: 8987 Kieth Ports, Luettgenland, CT 54657-9808

Phone: +2611128251586

Job: Mining Supervisor

Hobby: Worldbuilding, Electronics, Amateur radio, Skiing, Cycling, Jogging, Taxidermy

Introduction: My name is Jonah Leffler, I am a determined, faithful, outstanding, inexpensive, cheerful, determined, smiling person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.